x

Elevatori Magazine e Anapic insieme per l’ascensore in condominio

 In News

A pochi giorni dal lancio di Elevatori Club, ecco la prima novità: Elevatori Magazine stringe un importante accordo di partnership con Anapic, Associazione Nazionale Amministratori Professionisti Immobili e Condomini, che rappresenta più di 5000 operatori del settore.
Lo scopo comune è quello di far crescere la cultura dell’accessibilità degli spazi, attraverso un dialogo costante fra costruttori, impiantisti, amministratori e utenti, senza dimenticare le istituzioni e gli enti normatori. Si tratta di abbattere le barriere architettoniche e, con esse, anche quelle fra le conoscenze professionali ed esperienziali dei molteplici attori in gioco.

elevatori-ms
anapic-logo

Solo attraverso il dialogo e lo scambio reciproco si potrà costantemente migliorare l’usabilità del costruito: a partire dal mese di luglio 2024 Elevatori Magazine e Anapic uniranno le forze per sviluppare progetti e attività che vadano in questa direzione.

sole24ore-anapic

L’accordo fra Elevatori Magazine e Anapic è stato ripreso anche dalla stampa italiana. Ecco l’articolo su NTPlus Condominio, pubblicazione del Sole24Ore dedicata al mondo del condominio.

Questo accordo è di fondamentale importanza, non solo per i reciproci settori di riferimento (ascensoristico e di gestione immobiliare), ma per tutta la cittadinanza che beneficerà di questa sinergia. Grazie a una più condivisa conoscenza del trasporto verticale, infatti, sarà possibile arrivare a una migliore e più libera fruizione degli spazi.
Un accordo che si ispira ai valori fondanti di Elevatori Magazine: essere un’entità super partes che si mette al servizio della comunità per aiutare e far crescere la cultura ascensoristica. In quest’ottica, anche Elevatori Club (la community di Elevatori Magazine) sarà utile per incrementare la comunicazione tra chi produce ascensori e chi li usa quotidianamente.

Se siete interessati alla tematica e volete inviare dei testi su questo argomento, scrivete a: club@elevatori.eu.

Elevatori Magazine, tra l’altro, intende collaborare con Anapic per la promozione di corsi di formazione per tecnici ascensoristi per migliorare la qualità della manutenzione, anche mettendo a disposizione i 6 volumi della collana “Come funziona, la serie di guide tecniche per i professionisti del trasporto verticale.

banda-hiw-newsletter-2

Il 4 luglio la redazione di Elevatori Magazine prenderà parte alla Convention formativa di Anapic in programma a Milano, rivolta agli amministratori di condominio, accreditata all’Ordine degli Avvocati e che si aprirà con interventi sul superamento delle barriere architettoniche.
Grazie alla partnership con Anapic, dal prossimo numero Elevatori Magazine darà spazio ai temi del trasporto verticale in condominio e sarà distribuito anche a tutti i 5000 aderenti all’associazione.

Share