x

Schindler Italia, cambiamenti ai vertici

 In News

Schindler Italia, Matteo Napoli è il nuovo Amministratore Delegato e Direttore Generale

Importanti cambiamenti al vertice di Schindler Italia. Dal 1° luglio 2024 Matteo Napoli è il nuovo Amministratore Delegato e Direttore Generale di Schindler Italia. Succede a Danilo Calabro, che viene promosso al ruolo di Head of Europe South, Middle East & Africa ed entra a far parte del Comitato Esecutivo di Schindler Group.

Matteo Napoli arriva alla guida della consociata italiana a 40 anni, dopo un percorso all’interno dell’Azienda iniziato nel 2009 e proseguito con vari incarichi di crescente responsabilità sia in Italia che all’estero. Originario della provincia di Udine, Matteo Napoli si laurea in Management, Economia e Ingegneria industriale presso il Politecnico di Milano e nel 2009 entra giovanissimo in Schindler Italia come addetto alla vendita di nuovi impianti. Si unisce al Global Talent Program di Schindler Group, ricoprendo nel corso degli anni posizioni di crescente responsabilità sia in Italia che all’estero. Nel 2012 si trasferisce a Madrid e diventa Executive Assistant del Vice President e membro del Comitato Esecutivo del Gruppo Schindler per l’Asia Pacific, India and Middle East.

matteo-napoli-schindler

Matteo Napoli, nuovo AD di Schindler Italia

danilo-calabro-schindler

Danilo Calabrò, nuovo Head of Europe South, Middle East & Africa di Schindler

Nel 2015, dopo un anno come Project Manager a Dubai, assume il ruolo di Amministratore Delegato e Direttore Generale di Schindler Emirati Arabi Uniti. Rientra in Italia nel 2018 in qualità di Direttore Servizi e Modernizzazioni e dal 2023 ad oggi è Direttore delle Operations per la Lombardia.

“Accolgo con entusiasmo, determinazione e orgoglio la missione volta a proseguire il lavoro eccezionale intrapreso fino ad oggi dal mio predecessore e da tutta la squadra di professionisti che lo hanno accompagnato in questi anni – ha dichiarato Matteo Napoli -. Durante il mio mandato, l’ambizione sarà quella di continuare il percorso di crescita e consolidamento della leadership di Schindler sul mercato italiano, puntando sulle persone, l’innovazione, l’eccellenza nel servizio e nella sicurezza”.

Share